Kontaktieren Sie uns

Tel +39 0471 918502

Öffnungszeiten:
Ganzjährig geöffnet, zwei Wochen im Februar und drei Wochen im Juli geschlossen
Ruhetag: Donnerstag, von Juli bis Ende September am Sonntag
Warme Küche von 12 bis 14 Uhr und von 18 bis 21.15 Uhr

 

           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

attualità

Siamo in ferie dal 15 febbraio.

Riapriamo ben riposati il 3 marzo e saremmo lieti di potervi ospitare (di nuovo) nel nostro ristorante

 

Un cordiale benvenuto!  Vi auguriamo buon divertimento nella consultazione della nostra homepage.   Oltre alle proposte estratte dal nostro menù, vogliamo pubblicare nel nostro sito alcune ricette da provare a casa e raccontare aneddoti della nostra esperienza di ristorazione. Vi informeremo inoltre sulle iniziative speciali alle quali parteciperemo e Vi presenteremo i prodotti utilizzati nella nostra cucina. 

 

Uno di questi prodotti è il cavolo navone di Terlano che viene raccolto in novembre. Insieme alla pastinaca e al topinambur, il cavolo navone veniva utilizzato soprattutto nella cucina povera. Ai tempi di guerra il cavolo navone era spesso l’ultima riserva alimentare  per gran parte della popolazione. Successivamente il cavolo navone è stato quasi completamente dimenticato e solo da qualche anno sta vivendo una rinascita. 

DSC_4084.JPG
DSC_4101.JPG

Il sapore del cavolo navone è leggermente  aspro (piccante e terroso). Si tratta di un ortaggio scarsamente calorico che contiene molte vitamine e sostanze minerali. Va conservato in luoghi freschi ed asciutti dove si mantiene fino a sei mesi. Nella nostra cucina usiamo il cavolo navone per la preparazione di  zuppe, ripieni per ravioli, come contorno o con le animelle di vitello

 

Ecco la carne di manzo del Pusterer Sprinzen!

 

Gli Pustertaler Sprinzen sono un razza bovina nostrana che era in via di estinzione fino a pochi decenni fa. Grazie ad allevatori impegnati il numero si è stabilizzato ed ora è in aumento.

 

Noi facciamo parte del gruppo Locanda Sudtirolese sin dal inizio. La cooperazione delle locande ha diversi obiettivi, uno dei più importanti tra questi è l'utilizzo dei prodotti di qualità dell'agricoltura regionale per una cucina alto atesina tradizionale con un tocco di innovazione senza tralasciare l'aspetto della stagione. Gli Sprinzen come razza bovina storica dell'Alto Adige ovviamente si adattano ottimamente a questa filosofia.

DSC_5482.JPG
DSC_5521.JPG

 

Le interiora come il fegato, le animelle oppure il rognone sono stati lavorati subito dopo la macellazione, il resto della carne viene utilizzata adesso che la carne è frollata al punto giusto. Per rispetto e per una questione di persistenza naturalmente non lavoreremo soltanto le parti care ma anche le così dette parti povere della carne e faremo per esempio polpette, brasati e ossobuchi, la utilizzeremo per la tartara e anche per i primi e per piatti di pasta.

 

Veniteci a trovare, saremmo lieti di potervi ospitare e di farvi assaggiare le nostre pietanze fatte col vitello Sprinzen!

 

L’arrosto della domenica nella Locanda Sudtirolese

 

Con l’iniziativa “L’arrosto della domenica” nella Locanda Sudtirolese il gruppo fa rivivere ormai ogni anno un’antica tradizione, quella dell’arrosto che in passato imbandiva le tavole della domenica dopo la messa. Ogni domenica da gennaio a marzo, si può tornare a gustare un arrosto preparato a regola d’arte con ingredienti genuini e di stagione. Vi aspetta carne nostrana, preparata in modo stagionale in un’atmosfera unica.

 

DSC_7474.jpg

34 locande fanno parte del gruppo Locanda Sudtirolese – le animano persone che hanno fatto dell’ospitalità il loro stile di vita. Gli osti hanno cura di conservare la cultura e la tradizione delle proprie locande tramandandola con orgoglio alle generazioni future.

 

Accomodatevi nella Locanda Sudtirolese e degustate dal 14 gennaio al 25 marzo 2018 questa pietanza particolare.

 

Gli osti del gruppo vi augurano “Buon appetito”!

 

 

Ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle locande aperte ne trovate su: www.locandasudtirolese.it


 

Anche nel 2018 siamo stati premiati da Gault&Millau con 12,5 punti. 
https://it.gaultmillau.com/restaurant/patauner