Kontaktieren Sie uns

Tel +39 0471 918502

Öffnungszeiten:
Ganzjährig geöffnet, zwei Wochen im Februar und drei Wochen im Juli geschlossen
Ruhetag: Donnerstag, von Juli bis Ende September am Sonntag
Warme Küche von 12 bis 14 Uhr und von 18 bis 21.15 Uhr

 

           

123 Street Avenue, City Town, 99999

(123) 555-6789

email@address.com

 

You can set your address, phone number, email and site description in the settings tab.
Link to read me page with more information.

attualità

 

Un cordiale benvenuto!  Vi auguriamo buon divertimento nella consultazione della nostra homepage.   Oltre alle proposte estratte dal nostro menù, vogliamo pubblicare nel nostro sito alcune ricette da provare a casa e raccontare aneddoti della nostra esperienza di ristorazione. Vi informeremo inoltre sulle iniziative speciali alle quali parteciperemo e Vi presenteremo i prodotti utilizzati nella nostra cucina. 

 

Ecco la carne di bue del Pusterer Sprinzen dal Peintenhof!

 

Gli Pustertaler Sprinzen sono un razza bovina nostrana che era in via di estinzione fino a pochi decenni fa. Grazie ad allevatori impegnati come Peter Moser del Peintenhof di Molini di Tures, il numero si è stabilizzato ed ora è in aumento.

 

tartara di bue Sprinzen con uovo di quaglia di Settequerce

tartara di bue Sprinzen con uovo di quaglia di Settequerce

Noi facciamo parte del gruppo Locanda Sudtirolese sin dal inizio. La cooperazione delle locande ha diversi obiettivi, uno dei più importanti tra questi è l'utilizzo dei prodotti di qualità dell'agricoltura regionale per una cucina alto atesina tradizionale con un tocco di innovazione senza tralasciare l'aspetto della stagione. Gli Sprinzen come razza bovina storica dell'Alto Adige ovviamente si adattano ottimamente a questa filosofia.

 

Le interiora come il fegato, le animelle oppure il rognone sono stati lavorati subito dopo la macellazione, il resto della carne viene utilizzata adesso che la carne è frollata al punto giusto. Per rispetto e per una questione di persistenza naturalmente non lavoreremo soltanto le parti care ma anche le così dette parti povere della carne e faremo per esempio polpette, brasati e ossobuchi, la utilizzeremo per la tartara e anche per i primi e per piatti di pasta.

polpette di bue Sprinzen von purè di sedano e cavolo rapa

polpette di bue Sprinzen von purè di sedano e cavolo rapa

 

Veniteci a trovare, saremmo lieti di potervi ospitare e di farvi assaggiare le nostre pietanze fatte col bue Sprinzen!

Frescaestate nella Locanda Sudtirolese – Gusto vegetariano

Dalla terra nascono …

 

L’estate in Alto Adige porta con sé uno straordinario assortimento di gustosa frutta, ortaggi ed erbe aromatiche. Tutte queste bontà sono fonte d’ispirazione per le numerose e variegate cucine del gruppo Locanda Sudtirolese, che come ogni anno tornano a proporre esclusive e creative ricette vegetariane nell’ambito dell’iniziativa “Frescaestate”. Dal 23 giugno al 30 luglio 2017 non perdete dunque l’occasione, venite a gustare le specialità preparate per voi con gli ingredienti che nella bella stagione “nascono dalla terra”.

 

Ecco il ink per ulteriori informazioni e l'opuscolo: https://goo.gl/Dhm9MB

 

Buon appetito!

 

Ecco "insriger", il vino della locanda sudtirolese

 

 

Dopo una Schiava ecco un Pinot nero. Stiamo parlando del nuovo vino della Locanda Sudtirolese "Insiger". Il gruppo Locanda Sudtirolese ha fatto un bando rivolto ai membri del consorzio vini Alto Adige e dopodiché il pinot nero è stato scelto da una giuria competente formata da sommeliérs dell'Alto Adige, rappresentanti del consorzio vini Alto Adige e da osti che fanno parte del gruppo. Da adesso in poi sará possibile gustare il vino esclusivamente nelle 30 locande che fanno  parte del gruppo Locanda Sudtirolese.

 

Il termine dialettale tedesco "Insriger" significa il nostro vino e indica che si tratta di un vino fatto apposta per i membri del gruppo. Sono stati imbottigliati infatti solamente 3.000 bottiglie. Per gli osti del gruppo i prodotti locali sono sempre piú importanti e l'"Insriger" si sposa ottimamente con la filosofia del gruppo ma anche con la cucina tradizionale dell'Alto Adige ma anche con quella interpretata con un pizzico di modernità. L'"Insriger" è allo stesso tempo anche un vino abbastanza leggero e bevibile e si offre così anche come un vino da gustare in compagnia anche al banco.

Il pinot nero della cantina produttori Colterenzio ha aromi di bacche rosse e amarena e convince con tannini morbidi, è morbido e rotondo in bocca. È un vino medio corposo e strutturato e per questo si abbina ottimamente a primi piatti tipici come canederli e "Schlutzkrapfen" e a secondi di carne. Inoltre è ideale per l'accompagnamento della classica merenda sudtirolese.

Veniteci a trovare ed a provare l'"Insriger", vi aspettiamo!

 

 


 

Anche nel 2015 siamo stati premiati da Gault&Millau Alto Adige con un cappello e 13 punti. 
Ecco il link per consultare la valutazione